Sto iniziando a farmi spazio tra la folla e i pensieri. Due giorni di recupero mi sono serviti per smaltire la stanchezza e l’adrenalina iniziale.
Arrivare qui è stato come fare un incidente. Inizialmente ti senti bene, ma dopo qualche ora inizi a sentire piccoli dolori, zero energia, giramenti di testa e voglia di dormire. Allora non puoi fare altro che ascoltare il tuo corpo, capirlo assecondando i suoi bisogni e le sue necessità.
È successo esattamente questo.
Non mi sono lasciata prendere e travolgere dalla fretta di scoprire, accontentandomi di brevi passeggiate nella lunga via di casa e per qualche via adiacente. Ho potuto capire che vivo in una delle migliori zone, vicino alla stazione di Town Hall, a due passi dai negozi della parte pedonale di Pitt Street e vicinissima all’ Opera House.
Al mio risveglio, stamattina, ero abbastanza in forze da condividere con entusiasmo il momento della colazione con le due coinquiline francesi. Sono due amiche di Parigi, arrivate qui a Maggio. Ho parlato con loro del mio viaggio e dei miei progetti, ho ascoltato i loro piani e le loro esperienze. È stato uno scambio piacevole, sono due ragazze semplici più grandi di me di un anno. Ci ho messo poco a farle ridere e a sfoggiare la mia contagiosa risata, entrando così nelle loro grazie.
D’altronde la simpatia è un mio punto di forza.
Per fortuna!!
AHAHAHAHA 🙂
Inizio a sentirmi parte del gruppo anche se devo dire che i ragazzi brasiliani preferiscono rimanere nel loro mondo e parlare tra loro. Ci sarà tempo anche per approfondire e conoscerli di più, non c’è fretta. Se non si sforzeranno di parlare in inglese, mi impegnerò io a imparare la loro lingua.
Perché no!
🙂
Oggi mi sono iscritta ad un corso programmato per domani mattina. Seguirò una lezione di 5 ore, al termine della quale dovrò superare un test per ottenere una certificazione chiamata RSA. Solo con questa è possibile lavorare nella ristorazione o in qualsiasi locale in cui è autorizzata la vendita di alcolici. Qui nello stato di Syndey, New South Wales, è necessario avere l’RSA specifica della regione infatti, nella ricerca di lavoro, non avrei potuto presentare quella ottenuta a Perth, nel Western Australia.
Costo certificazione: 120 dollari.
Alla faccia!!
Bene, queste sono le novità! Piano piano conoscerò l’anima di questa città e zona dopo zona, inizierò ad orientarmi senza navigatore.
Stiamo scrivendo l’annuncio per vendere VANDO e provvederemo a pubblicarlo in ogni dove nei prossimi giorni. Fuori dai denti vi dico che gli voglio tanto bene ma non mi manca per niente!
🙂
Nella foto vedete uno scorcio della città, catturato ieri in una passeggiata serale con un’amica conosciuta a Perth e rincontrata qui. Che vita sorprendente! Ti fa rincontrare e incontrare persone un po’ come vuole lei. Serata piovosa e capricciosa ma atmosfera suggestiva.
Vi abbraccio!
Erica, anzi Atmosferica.
Sì , è vero, scusa..l’anima è da scoprire piano piano. Ma è che temevo che ti lasciassi andare nel materasso….ma eccola qui, la mia Erica energetica….nientemeno che corso ed esame….una passeggiata!
Ti abbraccio
Ahahahaha! Eccomi qui!! 🙂 un abbraccio a te Zia Mia!